9^ GIORNATA DELLA POLIZIA LOCALE – Moena (TN) 20 gennaio 2017

Alla Presenza di Autorità civili, religiose e dei rappresentanti delle Forze dell’Ordine provinciali, si è svolta stamane a Moena (TN) la 9^GIORNATA DELLA POLIZIA LOCALE che ha visto la partecipazione di tutti i comandanti dei Corpi e Servizi di Polizia Locale della Provincia Autonoma di Trento.

Si tratta del consueto momento in cui la polizia locale trentina fa il punto sul proprio operato annuale; in occasione di San Sebastiano – che cade il 20 gennaio appunto – la Provincia Autonoma di Trento ha istituito con Legge Provinciale questo momento di aggregazione fra colleghi dei vari ambiti.

L’importante presenza dell’Assessore con delega alla Polizia Locale Carlo DALDOS, di una nutrita rappresentanza dei Sindaci della Valle di Fassa, della Procuradora General de Fascia, ha sottolineato quanto la Polizia Locale sia importante nell’ottica di una sicurezza condivisa specie a fronte di un panorama internazionale che “nutre i nostri concittadini di insicurezza sociale” pressoché quotidianamente.

Corpo Polizia Locale Val di Fassa

Corpo Polizia Locale Val di Fassa

Ottima l’organizzazione curata dal Comandante Ruggiero e dal suo staff, già noto ad ANVU per la preziosissima collaborazione prestata al Congresso Internazionale “Moena si tinge d’azzurro”, alla realizzazione dello spot di sicurezza stradale della nostra home page.

Il Comandante del Corpo di Polizia Locale Val di Fassa Gianluca RUGGIERO

Il Comandante del Corpo di Polizia Locale Val di Fassa Gianluca RUGGIERO

Encomiabile il calore con il quale gli Operatori del Corpo “POLINS DE FASCIA” (così è nominato in Ladino) hanno accolto i partecipanti all’evento: ci siamo sentiti a casa, in quella che – per un giorno – è stata la casa delle Colleghe e dei Colleghi della Polizia Locale Trentina.

Mezzi e uomini del Corpo di Polizia Locale Val di Fassa

Mezzi e uomini del Corpo di Polizia Locale Val di Fassa

Grazie Ragazzi, siete stati grandi!