Sep 12 2016

AUTOTRASPORTO WORKSHOP IN THE STREET

Il corso si svolgerà INTERAMENTE sulla Statale della Valsugana nel piazzale del ristorante “Da Remo” (Comune di Grigno, sulla S.S. 47 km 77+II direzione Trento, località Tezze):

a.le pattuglie del Corpo di Polizia Locale Comunità Valsugana e Tesino effettueranno attività di controllo dinamico del traffico in transito sulla statale della “Valsugana” scortando i veicoli pesanti nel piazzale a disposizione;

b.qui i partecipanti, suddivisi in gruppi, assisteranno al controllo di: veicolo, documenti di guida, documenti di circolazione, documenti di carico unitamente ai relatori che spiegheranno l’attività di polizia in corso;

c.il veicolo sottoposto a controllo verrà sottoposto a revisione straordinaria su strada da parte del centro mobile del Ministero dei Trasporti presente sul posto; anche quest’attività potrà essere eseguita dai vari gruppi sempre sotto la supervisione tecnica dei relatori.

d.gli Operatori del Corpo di Polizia Locale Comunità Valsugana e Tesino, mediante sistema informatizzato, controlleranno: regolarità del cronotachigrafo, rispetto di velocità, tempi di guida e riposo dell’autista. Anche quest’attività sarà seguita dai gruppi di corsisti sotto la supervisione dei relatori.

e.i tecnici del Ministero dei Trasporti (con qualifica di polizia stradale) unitamente agli Operatori del Corpo di Polizia Locale Comunità Valsugana e Tesino, procederanno a redigere le sanzioni scaturite dai controlli precedentemente svolti.

AUTOTRASPORTO WORSHOP IN THE STREET – OSPEDALETTO